Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 26 aprile 2024, 11:42

Nichelino, Pippo Inzaghi sul palco del teatro Superga per raccontare una vita per il calcio (e il gol)

Appuntamento giovedì 9 maggio, nell'ambito dell'11esima edizione della Festa del Libro e della Lettura

Pippo Inzaghi, una vita per il gol (foto tratta dal sito ufficiale della Figc)

Pippo Inzaghi, una vita per il gol (foto tratta dal sito ufficiale della Figc)

E' iniziata in questi giorni a Nichelino l'11esima edizione della Festa del Libro e della Lettura, che vede protagonisti autori di livello in appuntamenti e serate di rilievo all'interno del programma del Salone Off.

Metti una sera a teatro con Inzaghi

Tra gli appuntamenti da segnare con il circoletto rosso, uno in particolare dedicato agli sportivi e a chi ama il calcio, con protagonista il campione del mondo 2006 (bandiera prima della Juve e poi del Milan) Super Pippo Inzaghi.

Giovedì 9 maggio, a partire dalle 20, al teatro Superga Filippo Inzaghi presenta "Il momento giusto. Il calcio, la mia vita" Moderano Darwin Pastorin e Michele Pansini. Porta i saluti il Presidente del Milan Club Nichelino Gianfranco Irrera.

Una vita per (il calcio e per) il gol

Cosa sappiamo, davvero, dei campioni che ci fanno sognare? Molto, grazie alle interviste, ai social, alla visibilità generale. O almeno è quello che crediamo. In realtà non è così. Pippo ha deciso di aprire il suo cuore e di raccontarsi senza pudore e senza sconti, con gli occhi dell’uomo che a cinquant’anni può guardarsi indietro e tracciare un primo bilancio.

È un regalo che Pippo fa alle persone che gli vogliono bene e che l’hanno sempre seguito con affetto. Ed è anche un modo per rivivere la carriera di uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio italiano. Facile immaginare che il Superga farà registrare l'esaurito, come successo due anni fa con Franco Baresi.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium