Attualità | 29 aprile 2024, 15:44

Beinasco lancia un ponte verso il futuro: riaperta la passerella Zuin sul Sangone

Il sindaco Daniel Cannati: "Restituita alla città una struttura fondamentale"

Beinasco lancia un ponte verso il futuro: riaperta la passerella Zuin

Beinasco lancia un ponte verso il futuro: riaperta la passerella Zuin

Dal 23 di aprile, all'antivigilia della Festa della Liberazione, i cittadini di Beinasco hanno potuto 'riabbracciare' la passerella sul Sangone. Dopo mesi e mesi di intenso lavoro, la passerella dedicata ad Albano Zuin, partigiano beinaschese trucidato dalle truppe di occupazione nel maggio 1944, è tornata a essere utilizzabile in concomitanza con la giornata che celebra la fine della Guerra.

Interventi necessari per la sicurezza

Gli interventi di manutenzione erano diventati necessari, visto che parte della struttura era ammalorata e metteva a rischio la sicurezza delle persone. La passerella permette di collegare il municipio di Beinasco con via Serafino e il lungo Sangone, permettendo di superare il torrente.

Cannati: "Terminata la lunga attesa"

"Un lavoro lungo e complesso ma dettato dal fatto che la struttura non aveva mai ricevuto una manutenzione adeguata - ha spiegato il sindaco Daniel Cannati - dopo che sono stati sistemati l'impianto luci e ultimante verniciature, finalmente la passerella ora può essere nuovamente utilizzata dai beinaschesi dopo una lunga attesa".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium