Cronaca | 30 aprile 2024, 07:06

“Alta tensione” in Vanchiglietta: danni a illuminazione, caldaie, ascensori ed elettrodomestici

Sono molti i residenti che segnalano problemi di vario tipo alle apparecchiature elettriche private e condominiali: le lamentele sulla pagina Facebook “Sei di Vanchiglietta se...”

traliccio dell'elettricità

Problemi ad apparecchiature elettriche private e condominiali, ma non si sa perché

Alta tensione” in Vanchiglietta: fosse un thriller verrebbe da intitolarlo così, ma in questo caso,non si tratta di un fatto di cronaca nera. A preoccupare i cittadini, infatti, ci sono problemi ad apparecchiature elettriche private e condominiali per cause ancora ignote.

I danni

Sono state molte, negli ultimi giorni, le segnalazioni da parte di residenti – specialmente nella zona di corso Cadore, via Oropa e via Oslavia – riguardo ai danni subiti da impianti di illuminazione, caldaie, ascensori ed elettrodomestici come frigoriferi, condizionatori, computer, modem, decoder per la pay tv, macchinette del caffè, forni a microonde: “Qui ci sono stati molti elettrodomestici brucati: qualcuno ha avuto in casa spiacevoli conseguenze per la tensione dell'energia elettrica?” si chiede un'utente di Facebook sul gruppo “Sei di Vanchiglietta se...” dove si sono concentrate molte lamentale. “Purtroppo abbiamo sentito degli scoppi in casa e sono partiti il microonde, la macchinetta del caffè, il boiler, si sono salvati il frigo e la lavatrice per fortuna” dice un'altra.

L'ipotesi

In attesa di avere delle risposte, c'è chi ha provato a formulare delle ipotesi: “Penso – si legge in un commento – sia causa di un sovraccarico di corrente: un disastro”. Nel frattempo, c'è chi invoca un'azione comune per la richiesta di risarcimento danni.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium