Cultura e spettacoli | 30 aprile 2024, 19:47

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale. Oggi i prodotti della tradizione non li mangerebbe più nessuno"

Il Maestro pasticcere organizza con l'associazione APEI un seminario sugli antichi aromi al Museo Egizio domenica 5 maggio

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale"

Iginio Massari sulla pasticceria mignon torinese: "Resa più attuale"

"La pasticceria torinese è diventata nota per la sua mignon, la pasticceria veramente piccola. Guido Castagna ha lavorato da Falchero, la sua pasticceria ha uno stile più pulito e più attuale. Perché se dovessimo fare le cose come nella tradizione non le mangerebbe più nessuno" così il Maestro pasticcere Iginio Massari a margine della conferenza stampa di presentazione del seminario pubblico che organizza AIPE (Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana) al Museo Egizio domenica 5 maggio.

 

"Lo stesso se gli Ambasciatori Pasticceri avessero fatto i prodotti come gli Egizi sarebbe stato inutile".

Una volta erano infatti legati al territorio per quello che le persone conoscevano.  "Non c'era competizione e non c'era la cultura del gusto". 

"Il Museo Egizio raccoglie la storia che ha anticipato la storia degli arabi. Chi ne partecipa entra in merito a quello che facevano una volta, una cosa che in questo momento hanno difficoltà a fare con al tecnologia."

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium