Cultura e spettacoli | 02 maggio 2024, 09:23

Barriera di Milano: concluso il nuovo murales di Millo in piazza Bottesini

Il "pittore volante" ha portato a termine il lavoro che copre quello realizzato nel 2014

Barriera di Milano: concluso il nuovo murales di Millo in piazza Bottesini

Francesco Giorgino, in arte Millo, il "pittore volante", ha concluso il nuovo murales in piazza Bottesini 6, in Barriera di Milano. 

Dal 24 aprile l'artista ha lavorato sulla facciata che aveva già realizzato nel 2014, coprendo il precedente lavoro e realizzandone un altro. 

Anche questa volta, protagonisti in bianco e nero sono due figure umane che si avvolgono in una coperta fatta di città. 

"Volevo riprendere lo stesso soggetto e farlo come lo avrei fatto oggi" spiega l'artista.  

Grazie alla collaborazione con la Città di Torino e Arcobaleno Cooperativa Sociale, nuova proprietaria dell’immobile di Piazza Bottesini, Fondazione Contrada Torino Onlus torna in Barriera per il ripristino del murale che era del tutto scomparso. 

 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di LA FINANZA IN PAROLE SEMPLICI ›

Luca Censoplano

Luca Censoplano, iscritto all'albo unico nazionale dei Consulenti Finanziari dal 1997, è esperto di Wealth Protection per Allianz Bank e gestisce uno tra i più grandi portafogli in Italia.

La sua attività di consulenza va dalla gestione dei risparmi e degli investimenti, alla protezione del tenore di vita, dalla previdenza alla tutela del patrimonio, e, insieme a partner esterni di riconosciuta eccellenza, dalla valorizzazione dell'asset immobiliare alla pianificazione successoria, da operazioni di finanza straordinaria delle imprese all’ambito più strettamente fiscale e legale, che ne consegue.

Docente dell'Allianz Bank Business School e socio della Allianz Bank Academy, è stato riconosciuto miglior Private Banker d’Italia ai Citywire Banking Award 2021.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium