Eventi | 02 maggio 2024, 18:36

Vanchiglia “vive” con sport e giochi nell'area pedonale di via Balbo: “Una ricchezza da valorizzare”

Al via la terza edizione del progetto “Giochiamo Insieme”, promosso dalla Circoscrizione 7 in collaborazione con le associazioni del territorio

via

Al via la terza edizione del progetto “Giochiamo Insieme”

Dopo aver coinvolto nel 2023 oltre 1000 tra bambini e ragazzi, “Giochiamo insieme” è pronto a tornare ad animare l'area pedonale di via Balbo, nel quartiere Vanchiglia, per la terza edizione consecutiva.

Sport e giochi nell'area pedonale

Il progetto è promosso dalla Circoscrizione 7 di Torino e prevede, da lunedì a giovedì, con orario 16.45-18.30 partendo da oggi, 2 maggio, la realizzazione di giochi e attività sportive gratuite grazie alla collaborazione di associazioni attive sul territorio come Safatetica, Polismile e 5 Pari: “Giochiamo insieme – dichiarano gli organizzatori – nasce con l’intento di dare lustro e vigore all’isola pedonale di Via Balbo, ricchezza del territorio da valorizzare appieno”.

Gli obiettivi

Tra i corsi proposti ci sono quelli di atletica leggera, danza hip hop e minibasketL'obiettivo è quello di aumentare i numeri della scorsa edizione: “Un quartiere che vive – concludono - è un quartiere dove potersi muovere, giocare e fare sport in serenità e sicurezza”.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium