Attualità | 05 maggio 2024, 13:01

In bici a Torino per raccogliere le voci dei cittadini tra giochi, spettacoli e...un concorso

Dal 7 maggio al 15 giugno si svolgerà il progetto “Voci di Quartiere”, progetto di Torino Urban Lab con l'obiettivo di intercettare l'opinione su qualità della vita e servizi della città

parco

Dal 7 maggio al 15 giugno si svolgerà il progetto “Voci di Quartiere”

Martedì 7 maggio prenderà il via il progetto “Voci di Quartiere”, promosso da Torino Urban Lab Città di Torino in collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere, la Fondazione per la CulturaTurismo Torino, ToRadio Casa Teatro Ragazzi e Giovani.

In bici per raccogliere le opinioni dei cittadini

L'obiettivo è quello di intercettare l'opinione dei cittadini sulla qualità della vita, sulle comunità locali e sui servizi della città come mobilità, verde pubblico o accesso alla casa. Come? Girando per la città in bici: fino al 15 giugno, infatti, le cargo bike del progetto raggiungeranno location significative di diversi quartieri della città per raccogliere il punto di vista dei torinesi proponendo attività digitali con incontri, passeggiate, giochi, spettacoli, momenti informativi e un concorso a premi.

Il programma di maggio

Il programma del mese di maggio prevede due incontri al Lombroso 16 (martedì 7 alle 18.30) e ai Bagni Pubblici di via Agliè (mercoledì 8 alle 18), lo spettacolo “Gioca alla fiaba: Belmiele e Belsole” presso la scuola Gabelli in via Santhià 25 (giovedì 9 alle 17), presso la scuola Fermi in piazza Carlo Giacomini 24 (venerdì 10 alle 17.30) e presso il giardino di via Mascagni (venerdì 17 alle 17), lo spettacolo “Gioca alla fiaba: Giovannino senza paura” presso piazza Galimberti (martedì 14 alle 17), lo spettacolo “Gioca alla fiaba: il contadino astrologo” presso il parco Peccei (mercoledì 15 alle 17) e le passeggiate da Agrobarriera in via Errico Petrella 28 ai Bagni di via Agliè in via Agliè 9 (giovedì 16 alle 18) e dalla scuola Fermi di piazza Carlo Giacomini 24 alla Casa del Quartiere Barrito di via Tepice 23 (sabato 18 alle 17.30).

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://urbanlabtorino.it/iniziative/voci-di-quartiere/

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium