Cronaca | 05 maggio 2024, 07:08

Parcheggia sulle strisce e il camion non riesce a far manovra: passanti la spostano di forza [VIDEO]

L’incrocio tra via Exilles e via Valgioie era già stato oggetto di una mozione del consigliere Varacalli (M5S) nel 2022, quando si erano registrate auto danneggiate e traffico in tilt a causa del difficile passaggio dei mezzi pesanti

Parcheggia sulle strisce e il camion non riesce a far manovra: passanti la spostano di forza [VIDEO]

“Ci risiamo”. È questo il commento sconsolato di un’utente che ha pubblicato il video girato nella mattina di ieri, sabato 4 maggio, tra via Valgioie e via Exilles nel quartiere Parella. 

Il filmato, della durata di tre minuti circa, mostra un mezzo pesante letteralmente bloccato a causa di un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali. La stretta via che porta al supermercato Unes di via Pacchiotti, dove era probabilmente diretto il camion, non ha consentito all’autista di fare manovra con facilità, essendoci auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata, oltre al mezzo in sosta sull’attraversamento pedonale.


Spostata di forza 

Dopo diversi tentativi alcuni passanti per sbloccare la situazione hanno tentato di spostare di forza la vettura verso il marciapiede di modo da rendere più agevole la manovra. Dopo diversi tentativi l’autista del camion è riuscito a passare al millimetro liberando l’incrocio che per alcuni minuti è rimasto bloccato.


Quell’incrocio, oggetto di mozione

Un caso non nuovo. Nel novembre del 2022 il consigliere di Circoscrizione 4 del Movimento 5 Stelle Federico Varacalli aveva presentato una mozione proprio portando all'attenzione quella porzione di strada che conduce al supermercato. Un’azione arrivata dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini che constatavano, oltre al blocco della viabilità a causa del passaggio dei mezzi pesanti, anche il danno ad alcune vetture parcheggiate ai lati. Varacalli aveva chiesto al presidente di Circoscrizione e al coordinatore di avviare un’interlocuzione con la divisione tecnica competente per verificare se potessero essere apportati dei correttivi coinvolgendo i punti vendita interessati dal passaggio dei camion. 

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium