Attualità | 06 maggio 2024, 06:55

A Vanchiglietta il computer diventa alla portata degli anziani grazie all'Associazione ADA

Dal 7 al 31 maggio, al Centro d'Incontro di corso Belgio, è in programma il progetto “Computer Amico”, corso base di alfabetizzazione informatica rivolto agli over 65

A Vanchiglietta computer alla portata di anziani grazie all'Associazione ADA

A Vanchiglietta computer alla portata di anziani grazie all'Associazione ADA

Il computer alla portata delle persone anziane: dal 7 al 31 maggio, presso il Centro d'Incontro della Circoscrizione 7 in corso Belgio 91 (nel quartiere Vanchiglietta), è in programma il progetto “Computer amico”, organizzato da ADA Associazione per i Diritti degli Anziani.

Gli argomenti

“Computer amico” è un corso base di alfabetizzazione informatica rivolto nello specifico agli over 65, che avranno la possibilità di apprendere diversi argomenti tra cui come utilizzare la posta elettronica, come accedere e usufruire dei servizi pubblici forniti da Inps, Agenzia delle Entrate, anagrafe, sanità...come prenotare visite mediche, come acquistare biglietti per il trasporto pubblico e molto altro.

Le lezioni

Le lezioni saranno in totale 8, della durata di 3 ore ciascuna, con un numero massimo di 8 iscritti: le date sono 7, 10, 14, 17, 21, 24, 28 e 31 maggio con orario 9.30-12.30. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 011859085 o l'indirizzo e-mail ada.torino@alice.it.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium