Cultura e spettacoli | 06 maggio 2024, 13:20

Diego Bianchi (Propaganda live) ospite al Circolo Risorgimento: "Zoro" si racconta a Torino

Nei giorni del Salone il noto volto di La7 parteciperà a un talk show in cui raccontare i reportage, la sua trasmissione e il suo modo di raccontare l'Italia e il mondo per immagini

Diego Bianchi

Diego Bianchi da La7 al Circolo Risorgimento di via Poggio

Saranno giorni di grandi ospiti e personaggi, per Torino. Ma sabato prossimo - 11 maggio - ci sarà anche spazio per un appuntamento "fuori". Nella settimana del Salone del Libro, infatti, Diego Bianchi sarà ospite per una serata al circolo Arci Risorgimento, in via Giovanni Poggio 16.

Volto noto di La7 (ma anche del web), Bianchi parteciperà a un talk in cui si racconterà della sua trasmissione più famosa, Propaganda Live, erede di proposte degli anni passati come Gazebo o La zeta di Zoro. Un format a metà strada tra l'intrattenimento e il giornalismo, in cui si mescolano argomenti e registri, ma soprattutto all'interno del quale si cerca di restituire un'immagine dell'attualità e della politica italiana e mondiale. Soprattutto attraverso le immagini, in cui Bianchi è maestro.

Appuntamento dunque per sabato 11 maggio alle 20.30, con ingresso libero, ma rigorosamente riservato ai soci Arci (fino a esaurimento posti).

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium