Eventi | 07 maggio 2024, 18:30

Settimo Torinese, 11 spettacoli, 2 prime e oltre 40 artisti: ecco i numeri del Nice Festival

Circo contemporaneo protagonista dal 13 al 19 maggio al Parco Lama

Settimo, 11 spettacoli, 2 prime e oltre 40 artisti: ecco i numeri del Nice Festival

Settimo, 11 spettacoli, 2 prime e oltre 40 artisti: ecco i numeri del Nice Festival

Fondazione Cirko Vertigo, Collettivo Binario Zero, La Barque Acide, Bruta Bruja, Compagnia blucinQue e Magdaclan: sono queste le compagnie protagoniste della terza edizione del Nice Festival di Settimo Torinese, giunto quest’anno alla sua terza edizione. L'evento, organizzato da blucinQue Nice con Fondazione Cirko Vertigo e Piemonte dal Vivo, si terrà al Parco Lama dal 13 al 19 maggio.

Undici spettacoli, due prime nazionali, un tour guidato per le scuole e un laboratorio aperto a tutti condotto da Fondazione UCI: il Nice Festival porterà in scena oltre 40 artisti provenienti da tutto il mondo.

La terza edizione del Nice Festival a Settimo Torinese è ricca di novità: una nuova location nel Parco Lama,  un nuovo e magico spazio scenico, lo Chapiteau Nice, spettacoli per il gusto di un pubblico a 360 gradi e le attività di creazione e pedagogia aperte al territorio durante le prove dei nostri artisti per svelare quanta creatività e dedizione, quante professionalità e ore di lavoro si nascondano dietro a ogni spettacolo", spiega Paolo Stratta, direttore di produzione del Festival. 

La kermesse fa parte dei cinque festival organizzati dal Centro blucinQue Nice, oltre a quelli di Chieri, Grugliasco, Moncalieri e Torino. A questi si aggiunge il Festival internazionale Sul Filo del Circo di Grugliasco.

I biglietti per assistere agli spettacoli, con un costo che va dai 2 ai 6 euro, sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’APP del centro di produzione blucinQue Nice o in loco presso la sede del festival e in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, sede di Fondazione Cirko Vertigo. Tutte le info su www.blucinque.it

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di LA FINANZA IN PAROLE SEMPLICI ›

Luca Censoplano

Luca Censoplano, iscritto all'albo unico nazionale dei Consulenti Finanziari dal 1997, è esperto di Wealth Protection per Allianz Bank e gestisce uno tra i più grandi portafogli in Italia.

La sua attività di consulenza va dalla gestione dei risparmi e degli investimenti, alla protezione del tenore di vita, dalla previdenza alla tutela del patrimonio, e, insieme a partner esterni di riconosciuta eccellenza, dalla valorizzazione dell'asset immobiliare alla pianificazione successoria, da operazioni di finanza straordinaria delle imprese all’ambito più strettamente fiscale e legale, che ne consegue.

Docente dell'Allianz Bank Business School e socio della Allianz Bank Academy, è stato riconosciuto miglior Private Banker d’Italia ai Citywire Banking Award 2021.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium