Eventi | 08 maggio 2024, 06:55

La Bandakadabra invade il Lungo Po ai Murazzi per l'Opening Parade che dà il via al Fringe Festival

L'evento si terrà venerdì 17 maggio dalle 18.30, tra "Gianca" e il Magazzino sul Po. La kermesse di teatro off sarà invece la settimana dopo, dal 21 maggio al 2 giugno

Bandakadabra

Bandakadabra

Sarà la parata della Bandakadabra a inaugurare il Fringe, festival di teatro off in programma dal 21 maggio al 2 giugno in varie location di Torino.

L'opening parade, evento di apertura del Festival, sarà, il 17 maggio, il concerto itinerante della Bandakadabra, marching band capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia: si parte dai Murazzi, dal fronte Gianca, al Magazzino sul Po, con partenza dalle 18.30.

Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in tutta Europa, collezionando più di 400 repliche tra rassegne teatrali e musicali, festival di strada e dividendo il palco con Vinicio Capossela, Arturo Brachetti, Malika Ayane, Willie Peyote e Samuel dei Subsonica.

Dopo il concerto festoso di venerdì 17, da martedì 21 partiranno gli spettacoli/eventi del dodicesimo Fringe, che entrerà nel vivo con il cartellone. In scena 154 repliche di 27 spettacoli, tra cui 6 prime assolute, e 14 eventi speciali in 16 spazi performativi con 38 compagnie nazionali e internazionali selezionate tra più di 700 artisti candidati. Per approfondire leggi QUI.

Info: www.tofringe.it

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium