Attualità | 21 maggio 2024, 07:15

Buche, avvallamenti e rattoppi saltati: il maltempo mostra tutti gli acciacchi delle strade del centro di Torino [FOTO]

Le precipitazioni hanno peggiorato le condizioni dell'asfalto: situazione critica nelle strade interne, specialmente tra corso Vittorio, via Cernaia, Porta Susa e corso Matteotti

buche nella strada

Il maltempo ha aggravato la situazione delle buche nelle strade di Torino

Le precipitazioni delle ultime settimane hanno notevolmente peggiorato le condizioni dell'asfalto sulle strade di Torino, mostrando tutti i loro acciacchi e non risparmiando nemmeno il centro storico.

Buche, avvallamenti e rattoppi saltati

Sono diverse, infatti, le strade dove si sono formate nuove buche e nuovi avvallamenti, andati ad aggiungersi a precedenti rattoppi “saltati” a causa della pioggia. La cosa è particolarmente evidente anche nelle vie interne comprese tra corso Vittorio, via Cernaia, Porta Susa e corso Matteotti: tra queste, segnaliamo la situazione di via Perrone, via della Cittadella, via Bertola e via Donati.

Un biglietto da visita poco promettente

Lo scenario appena descritto non è di certo lusinghiero per Torino e rappresenta un biglietto da visita poco promettente da recapitare a chi arriva per visitare la città tra palazzi d'epoca e monumenti. Anche se il Comune, da tempo, invita i cittadini a segnalare le buche, forse sarebbe opportuno rivedere in modo sistemico la pavimentazione stradale.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium