Attualità | 21 maggio 2024, 07:15

Buche, avvallamenti e rattoppi saltati: il maltempo mostra tutti gli acciacchi delle strade del centro di Torino [FOTO]

Le precipitazioni hanno peggiorato le condizioni dell'asfalto: situazione critica nelle strade interne, specialmente tra corso Vittorio, via Cernaia, Porta Susa e corso Matteotti

buche nella strada

Il maltempo ha aggravato la situazione delle buche nelle strade di Torino

Le precipitazioni delle ultime settimane hanno notevolmente peggiorato le condizioni dell'asfalto sulle strade di Torino, mostrando tutti i loro acciacchi e non risparmiando nemmeno il centro storico.

Buche, avvallamenti e rattoppi saltati

Sono diverse, infatti, le strade dove si sono formate nuove buche e nuovi avvallamenti, andati ad aggiungersi a precedenti rattoppi “saltati” a causa della pioggia. La cosa è particolarmente evidente anche nelle vie interne comprese tra corso Vittorio, via Cernaia, Porta Susa e corso Matteotti: tra queste, segnaliamo la situazione di via Perrone, via della Cittadella, via Bertola e via Donati.

Un biglietto da visita poco promettente

Lo scenario appena descritto non è di certo lusinghiero per Torino e rappresenta un biglietto da visita poco promettente da recapitare a chi arriva per visitare la città tra palazzi d'epoca e monumenti. Anche se il Comune, da tempo, invita i cittadini a segnalare le buche, forse sarebbe opportuno rivedere in modo sistemico la pavimentazione stradale.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium