Attualità | 22 maggio 2024, 06:29

Zerocalcare sbarca a Torino anche in versione “Star Wars” con spada laser: l'omaggio street art al Parco Dora

Il fumettista, recente protagonista al Salone del Libro, raffigurato nei panni di uno “Jedi” della mitica saga fantascientifica. L'opera cita la sua serie tv “Strappare lungo i bordi”

Zerocalcare sbarca a Torino anche in versione “Star Wars” con spada laser: l'omaggio street art al Parco Dora

Tra le decine di murales che ornano i muri di Parco Dora, ce n'è uno che non passa inosservato perché omaggia una delle figure di riferimento della cultura pop contemporanea italiana e una delle saghe fantascientifiche più amate in assoluto: stiamo parlando di Zerocalcare e Star Wars.

Zerocalcare versione Star Wars

Il fumettista, recente protagonista al Salone del Libro di Torino, è stato infatti raffigurato nei panni di uno “Jedi” con tanto di spada laser verde. L'opera, senza firme evidenti, è un omaggio alla serie tv scritta e diretta da Zerocalcare stesso “Strappare lungo i bordi”, disponibile su Netflix.

La citazione di “Strappare lungo i bordi”

Durante uno degli episodi della serie, infatti, il protagonista in versione Jedi “duella” con l'amico “Secco” in versione “Sith”. Come confermato in diverse interviste e come ricordato da diversi siti specializzati, Zerocalcare è un grande appassionato di Guerre Stellari.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium