Attualità | 23 maggio 2024, 16:25

Erba alta: la Circoscrizione 8 dà il via agli sfalci, ma in collina è "cimitero" di alberi caduti

Atteso l'intervento comunale sulle piante cadute in particolare in viale Seneca

Alberi e piante cadute in collina

Alberi e piante cadute in collina

 

Erba alta e piante dopo le frequenti piogge delle settimane scorse stanno invadendo strade e marciapiedi della città. 

La Circoscrizione 8 ha iniziato i primi sfalci come annunciato dal presidente Massimiliano Miano: “Dopo un primo momento di difficoltà da parte dell'impresa appaltatrice, procediamo con gli sfalci stagionali del verde orizzontale su giardini, scuole, aiuole, rotonde, banchine spartitraffico e ovunque sia necessario. Lavoriamo affinché le nostre aree verdi siano inclusive, pulite e sicure per tutti”. 

In collina la situazione tuttavia è un po’ più complessa, soprattutto per quanto riguarda le piante cadute.  

In particolare sono diversi gli alberi abbattuti e finiti sulla carreggiata nelle ultime settimane ad esempio in viale Seneca. 

“Occorre fare manutenzione del verde. - commenta il consigliere Matteo Tabasso (Torino Bellissima) che già in passato ha segnalato situazioni analoghe in alcune interpellanze -. I risultati sono questi” . 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium