Attualità | 23 maggio 2024, 16:25

Erba alta: la Circoscrizione 8 dà il via agli sfalci, ma in collina è "cimitero" di alberi caduti

Atteso l'intervento comunale sulle piante cadute in particolare in viale Seneca

Alberi e piante cadute in collina

Alberi e piante cadute in collina

 

Erba alta e piante dopo le frequenti piogge delle settimane scorse stanno invadendo strade e marciapiedi della città. 

La Circoscrizione 8 ha iniziato i primi sfalci come annunciato dal presidente Massimiliano Miano: “Dopo un primo momento di difficoltà da parte dell'impresa appaltatrice, procediamo con gli sfalci stagionali del verde orizzontale su giardini, scuole, aiuole, rotonde, banchine spartitraffico e ovunque sia necessario. Lavoriamo affinché le nostre aree verdi siano inclusive, pulite e sicure per tutti”. 

In collina la situazione tuttavia è un po’ più complessa, soprattutto per quanto riguarda le piante cadute.  

In particolare sono diversi gli alberi abbattuti e finiti sulla carreggiata nelle ultime settimane ad esempio in viale Seneca. 

“Occorre fare manutenzione del verde. - commenta il consigliere Matteo Tabasso (Torino Bellissima) che già in passato ha segnalato situazioni analoghe in alcune interpellanze -. I risultati sono questi” . 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium