Attualità | 24 maggio 2024, 19:11

Borgo Dora "affoga" nei vecchi incubi, strade e negozi allagati dopo la tempesta: "Siamo stufi"

Nonostante i lavori alla fognatura, acqua e ghiaccio ovunque dopo l'ennesima grandinata. Residenti in strada a spalare acqua e ghiaccio

Borgo Dora "affoga" nei vecchi incubi, strade e negozi allagati dopo la tempesta: "Siamo stufi"

Le forti precipitazioni di queste settimane stanno facendo "annegare" Borgo Dora nei vecchi incubi: dopo l'ennesima grandinata, infatti, strade e negozi dello storico rione del Balon si sono ritrovati improvvisamente allagati.

La situazione è diventata particolarmente critica dopo l'intenso temporale di oggi pomeriggio: in via Borgo Dora si è creato un vero e proprio "torrente", che ha costretto residenti e negozianti a scendere in strada per spalare acqua e ghiaccio accumulati in pochi minuti.

Per il quartiere non si tratta, purtroppo, di una novità, bensì di un triste ritorno alla realtà, con le tanto attese migliorie che faticano a trovare spazio: "Nonostante i lavori alla fognatura - commentano i presenti - siamo dovuti intervenire noi: siamo stufi, non ne possiamo più".

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium