Cronaca | 24 maggio 2024, 17:05

Ancora maltempo a Torino: maxi grandinata a Madonna di Campagna, Borgo Vittoria e nella zona est

Imbiancati completamente il Cortile del Maglio e del Cecchi Point, così come le strade

Anche Madonna di Campagna fa i conti con la grandine

Anche Madonna di Campagna fa i conti con la grandine

Nuova ondata di maltempo su Torino e provincia. Dopo la maxi grandinata che mercoledì si è battuta su Santena, Moncalieri e tutta la zona sud, poco prima delle 17 i chicchi hanno iniziato a scendere con violenza sulla zona nord-est del capoluogo piemontese.

Imbiancate le strade di Madonna di Campagna

Le strade dei quartieri Madonna di Campagna e Borgo Vittoria sono completamente imbiancate. Colpite poi dalla grandine - preannunciata dalle nuvole nere nei cielo di Torino - anche Vanchiglia, Vanchiglietta, Borgo Dora Madonna del Pilone ed Aurora: il cortile del Checchi Point e del Maglio sono diventati completamente bianchi per i chicchi, così come le vie limitrofe.

La grandine si è poi trasformata in una pioggia torrentizia, che ha invaso strade e corsi cittadini. Su tutto il Piemonte è ancora attiva l'allerta gialla.

 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium