Attualità | 13 settembre 2024, 13:15

Contrasto a mafia e antagonismo al centro dell’azione di Lucia Musti, nuovo Procuratore Generale di Torino [VIDEO E FOTO]

Un’infanzia passata in Piemonte con il padre collaboratore di Carlo Alberto Della Chiesa. Torna a 66 anni a Torino, dopo l’esperienza alla Procura di Bologna e Gela: “Succedo a Caselli, Maddalena e Saluzzo. Nomi che hanno fatto la storia della magistratura italiana"

Contrasto a mafia e antagonismo al centro dell’azione di Lucia Musti, nuovo Pg di Torino

Contrasto a mafia e antagonismo al centro dell’azione di Lucia Musti, nuovo Pg di Torino

Insediata presso l’Aula Magna Fulvio Croce del Tribunale di Torino, Lucia Musti, la donna che guiderà la Procura Generale di Torino, succedendo a Francesco Saluzzo, in pensione dallo scorso ottobre. 

Un lungo curriculum alle spalle

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Accedi

Non sei ancora abbonato? Clicca qui

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium