Provincia | 04 maggio 2025, 09:31

Famiglia si perde nei boschi, salvata in elicottero dai vigili del fuoco

Il padre, la madre e il figlio erano rimasti bloccati nei pressi della borgata Merlera

Famiglia si perde nei boschi, salvata in elicottero dai vigili del fuoco

Pomeriggio di paura quello di ieri, sabato 3 maggio, per una famiglia (composta da padre, madre e figlio) che si è persa nei boschi sopra Giaveno. Durante l’escursione nei pressi della borgata Merlera, a circa mille metri di quota, i tre hanno perso l’orientamento mentre seguivano uno dei sentieri della zona.

In difficoltà e impossibilitati a ritrovare la strada, hanno allertato i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con l’elicottero Drago, riuscendo a localizzare rapidamente la famiglia dispersa tra la fitta vegetazione.

L’operazione si è svolta senza particolari criticità, i tre escursionisti sono stati recuperati e riportati a valle in sicurezza. Un intervento rapido ed efficace, che ha evitato ulteriori rischi in una zona dove il terreno e la vegetazione possono facilmente disorientare anche i più esperti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium