Eventi | 06 maggio 2025, 18:04

Pinerolo Sound Festival: il rock d’autore di Alberto Bertoli

Il cantautore di Sassuolo è il primo nome della line up della manifestazione dedicata alla musica indipendente

Alberto Bertoli, protagonista del Pinerolo Sound Festival

Alberto Bertoli, protagonista del Pinerolo Sound Festival

Dopo Lorenzo Santangelo, direttore artistico della manifestazione, che salirà sul palco, quello di Alberto Bertoli è il primo della line up del Pinerolo Sound Festival. L’evento, dedicato alla musica indipendente, si terrà in piazza Roma, domenica 25 maggio, dalle 17.

Nato a Sassuolo il 24 settembre 1980, figlio dell’indimenticato Pierangelo, si è avvicinato alla musica fin da piccolo, creandosi negli anni un suo stile che si ispira al cantautorato classico per sfociare nel rock d’autore. Ha all’attivo 2 musical come interprete, 3 album, 6 singoli indipendenti, 1 dvd, 12 video e 14 tour nazionali ed è direttore artistico del Premio Pierangelo Bertoli.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium