Eventi | 07 maggio 2025, 19:16

Pinerolo Sound Festival: sul palco l’intensità di Federico Sirianni

Il cantautore genovese sarà uno dei protagonisti della manifestazione dedicata alla musica indipendente

Federico Sirianni

Federico Sirianni

Bruno Lauzi lo ha definito il vero erede della grande scuola genovese dei cantautori. Federico Sirianni, originario di Genova e residente a Torino, è il secondo nome della line up del Pinerolo Sound Festival di domenica 25 maggio, dalle 17, in piazza Roma (ingresso libero). Un cantautore intenso e raffinato che si alterneranno sul palco con Alberto Bertoli e il direttore artistico Lorenzo Santangelo e altri esponenti della scena indipendente.

Nel 1993 ha esordito al premio Tenco e nel 2023 è tornato come ospite. Numerosi i riconoscimenti conquistati in carriera: il Premio Musicultura della Critica, il Premio Bindi, il Premio Lunezia Doc, il Premio Città di Quiliano, la Menzione speciale del Club Tenco per Musica contro le mafie e, ultimo in ordine di tempo, il recentissimo Premio Bertoli.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium