Viabilità e trasporti | 08 maggio 2025, 19:00

Riaperta la provinciale 73, Suppo: "Già impegnati 5 milioni di euro sulla viabilità post-alluvione"

L'intervento a Borgofranco di Ivrea

Riaperta la provinciale 73, Suppo: "Già impegnati 5 milioni di euro sulla viabilità post-alluvione"

Nel corso della seduta odierna del Consiglio metropolitano il Vicesindaco Jacopo Suppo ha fatto il punto sugli interventi per ovviare ai danni inferti dal maltempo di metà aprile alle strade provinciali. "La Città metropolitana di Torino ha già impegnato 5 milioni di euro per interventi in somma urgenza ed è intervenuta immediatamente, a supporto dei Comuni e per riaprire il prima possibile le nostre strade" ha sottolineato il Vicesindaco metropolitano.

 

Proprio oggi, 8 maggio, è stata riaperta la Strada Provinciale 73 della Serra a Borgofranco di Ivrea nel tratto compreso tra il km 2+350 e il km 4+100, che era chiuso dal 7 marzo scorso. La SP 73 rimane regolata con un senso unico alternato dal km 2+800 al km 3. “L’intervento sulla Provinciale 73 è molto complesso ed ha reso necessario un impegno aggiuntivo, proprio a causa degli eventi meteorologici che hanno impedito in un primo tempo di completare i lavoriSiamo consapevoli dell’importanza della Provinciale 73 e del disagio creato all’utenza, ma nello stesso tempo abbiamo perseguito la messa in sicurezza non solo dell’arteria stradale ma anche del fronte della montagna. L’impegno della Dipartimento Viabilità e Trasporti nella gestione dell’emergenza è stato apprezzato dall’intero Consiglio metropolitano”.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium