Attualità | 08 maggio 2025, 12:15

Salone del Libro 2025: il Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Sono Edizioni Henry Beyle, Sabir Editore e Tamu Editori. La premiazione durante la kermesse

Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Il Salone del Libro inaugura un nuovo Premio dedicato alla memoria di Ernesto Ferrero per sostenere i piccoli e medi editori. 

I piccoli e medi editori faticano a mantenere i numeri al contrario dei grandi - spiega Silvio Viale, presidente Torino La città del Libro - L’80% degli editori del Salone sono piccoli e medi. Tutto quello che facciamo è per aiutarli”.

Le case editrici sono l’anima di tutto quello che facciamo. Da quest’anno abbiamo pensato di istituire un riconoscimento per progetti editoriali strettamente legati all’editoria libraria che ci sembrino meritevoli, che cerchino con il lavoro in innovazione e facciano ricerca” commenta Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro. 

Istituito insieme alla Fondazione Crt per la sua prima edizione premia le case editrici: Edizioni Henry Beyle, Sabir Editore e Tamu Editori.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium