Moncalieri | 08 maggio 2025, 09:43

“Strade sicure: i supereroi del traffico”: a Moncalieri il Rotary premia gli studenti più creativi

Con disegni, cartelloni e progetti i piccoli allievi hanno raccontato l’importanza della sicurezza stradale e del rispetto delle regole

A Moncalieri il Rotary premia gli studenti più creativi

A Moncalieri il Rotary premia gli studenti più creativi

“Strade sicure: i supereroi del traffico” è il titolo scelto quest’anno dal Rotary Club di Moncalieri per un concorso che ha acceso la creatività e la riflessione dei più piccoli.

Tante le scuole che hanno partecipato

Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione degli studenti più meritevoli al Pala Expo. Disegni, cartelloni e progetti originali hanno raccontato l’importanza della sicurezza stradale, del rispetto delle regole e della cura per gli altri. "E' stata un’occasione preziosa per educare divertendosi, attraverso lo sguardo curioso e attento dei bambini", ha spiegato il vicesindaco Davide Guida, complimentandosi con tutte le bambine, i bambini e le insegnanti delle scuole partecipanti: Montessori, Marco Polo, Pirandello, Manzoni, Calvino, Battisti ed Emma Strada.

Guida: "Una città a misura di bambino"

"È una gioia vedere con quanta passione i più giovani si coinvolgono nelle tante iniziative di educazione civica che promuoviamo nelle scuole, accompagnandoli nel cammino verso una cittadinanza consapevole e responsabile", ha concluso Guida. "Continuiamo insieme a costruire una città attenta, partecipe e davvero a misura di bambino", sottolineando ancora una volta il motto 'la scuola prima di tutto'.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium