Politica | 10 maggio 2025, 14:21

Carcere, Rossomando (PD): "Domani visita al Lorusso Cutugno per la camapagna Madri Fuori"

L'appuntamento alle ore 9.30, in occasione della Festa della mamma

Carcere, Rossomando (PD): "Domani visita al Lorusso Cutugno per la camapagna Madri Fuori"


Domani, domenica 11 maggio, Festa della mamma, sarà una giornata di lotta nazionale dedicata alle madri e a tutte le donne detenute, nell’ambito della campagna “Madri Fuori”.  A Torino, la vicepresidente dem del Senato Anna Rossomando, insieme alle consigliere regionali del Piemonte Gianna Pentenero, Alice Ravinale, Valentina Cera, Simona Paonessa e Laura Pompeo e all'On. Davide Mattiello, già deputato, e ad Elena Ferro, Segreteria CGIL di Torino, faranno visita alla Sezione femminile della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno e alla ICAM situata nella medesima struttura. L’ingresso è previsto alle ore 9.30.

“Le norme contenute nel Dl Sicurezza rispetto alla presenza di detenuti madri sono addirittura peggiorative, per questo motivo abbiamo aderito alla campagna di mobilitazione per verificare le condizioni delle detenute e anche alla luce di queste, le conseguenze che comportano le misure contenute nel decreto" dichiara la senatrice del PD, Anna Rossomando.


 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium