Cronaca | 11 maggio 2025, 14:59

Dopo la festa con fuochi, i Madre Teresa diventano una discarica con rifiuti

Ennesimo episodio di degrado nell'angolo verde di Aurora, raccolto da Alessi (FdI)

Dopo la festa con fuochi, i Madre Teresa diventano una discarica con rifiuti

Ennesimo episodio di degrado ai Madre Teresa di Torino, con i giardini trasformati in una piccola discarica a cielo aperto. Ieri notte nell'angolo verde di Aurora è stata organizzata una festa, con tanto di fuochi d'artificio: i resti della notte sono visibili questa mattina.

Rifiuti abbandonati per terra

Rifiuti abbandonati su panche e tavoli, bottiglie di birra e bicchieri di plastica in terra, oltre ai resti dei petardi. A denunciare il fatto la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi, che ha commenta: "Gli operatori Amiat fanno miracoli ogni giorno, ma dopo poco tutto è come prima".

I pusher

"I cittadini che transitano nel Giardino Madre Teresa di Calcutta, ma soprattutto i residenti nelle case con i balconi in affaccio sul giardino, continuano a vedere un luogo dove tutto è consentito". Nonostante la presenza di sei telecamere, nella zona sono presenti anche numerosi pusher. 

Sulla stessa linea la consigliera della Lega alla 7 Daniela Rodia, che commenta: "Quel giardino va chiuso di notte: così si eviterebbero le feste, i fuochi d'artificio e le risse". 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium