Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 14 maggio 2025, 16:04

"Furbetto dei rifiuti" pizzicato dalle telecamere a Beinasco: scatta la multa

Per l'uomo, residente a Nichelino, un verbale di 300 euro da parte della Polizia locale e l'obbligo di ripulire l'area

"Furbetto dei rifiuti' pizzicato dalla Polizia locale di Beinasco (foto di archivio)

"Furbetto dei rifiuti' pizzicato dalla Polizia locale di Beinasco (foto di archivio)

Non accenna a diminuire nella cintura sud di Torino il fenomeno di abbandono indiscriminato di rifiuti. L'ultimo episodio è avvenuto la scorsa settimana nel territorio del Comune di Beinasco, protagonista un uomo residente a Nichelino.

Inchiodato dalle fototrappole

Sono state le fototrappole (di cui evidentemente ignorava la presenza) a pizzicarlo, consentendo poi alla Polizia locale di Beinasco di risalire in breve tempo alla sua identità. L'uomo aveva lasciato diverse casse di legno, contenenti scarti organici, sul bordo di via Serea, nella zona di Borgo Melano.

La multa della Polizia locale

Da un paio d'anni a fare 'la guardia' a quell'area di Beinasco sono stati installati dei dispositivi di videosorveglianza, che hanno inchiodato il responsabile dell'incivile abbandono. In breve tempo per lui è arrivato un verbale con una multa di 300 euro da parte della Polizia locale, nonché l'obbligo per il cittadino nichelinese a pulire e ripristinare il decoro dell’area, altrimenti sarebbero arrivati ulteriori guai.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium