Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 08 maggio 2025, 09:28

Nel centro di Nichelino apre uno sportello pubblico per il lavoro

Sarà ospitato nei locali dell'Informagiovani. L'assessore Fiodor Verzola: "un presidio di partecipazione e formazione diventa anche spazio di accesso alle politiche attive per l'occupazione"

A Nichelino apre uno sportello pubblico per il lavoro all'Informagiovani

A Nichelino apre uno sportello pubblico per il lavoro all'Informagiovani

Lunedì 12 maggio, alle ore 16.30, all’interno dei locali dell'Informagiovani in via Galimberti 3, apre ufficialmente uno sportello pubblico per il lavoro del Centro per l'impiego di Moncalieri dedicato preferenzialmente a chi risiede a Nichelino e nei comuni limitrofi.

Giorni e orari di apertura

A partire dal 12 maggio lo sportello riceverà il pubblico solo su appuntamento ogni primo martedì del mese, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, e ogni secondo lunedì del mese, dalle 13.30 alle 16.30.

L’apertura di questo nuovo presidio pubblico è il risultato della sinergia fra Città di Nichelino e Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente strumentale di Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro. Le due istituzioni si sono infatti poste l’obiettivo condiviso di rendere ancora più capillare l’accesso ai servizi che favoriscono il lavoro, fornendo a persone e imprese strumenti concreti per creare opportunità di occupazione, valorizzare le competenze e sostenere il tessuto economico locale. A livello regionale l’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di rafforzare le politiche attive del lavoro.

Verzola: "Favorire le politiche attive per il lavoro"

"Simbolicamente e politicamente fondamentale è la scelta della sede: ho voluto con forza che questo sportello avesse casa presso l’Informagiovani", ha spiegato Fiodor Verzola, assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro di Nichelino. "Un luogo che abbiamo rifunzionalizzato, inserendolo nel circuito del Campus Diffuso dell’Università di Torino, trasformandolo in aula studio e spazio di protagonismo giovanile. Dal 12 maggio, quel presidio di partecipazione e formazione diventa anche spazio di accesso alle politiche attive.

"Una visione chiara guida il nostro operato: trasformare gli spazi pubblici in opportunità, renderli luoghi vivi, attraversabili, generatori di possibilità - ha concluso Verzola - Lo sportello del lavoro presso l’Informagiovani è questo: una porta aperta sull’autonomia, sulla dignità, sul futuro".

Contatti e informazioni utili

Per chiedere informazioni si può contattare il Centro per l’impiego di Moncalieri al 3384701570 o via email, (info.cpi.moncalieri@agenziapiemontelavoro.it) indicando nell’oggetto Sportello di Nichelino.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium