S. Rita / Mirafiori | 17 giugno 2025, 16:09

Il giardino degli “Atleti Azzurri d’Italia” soffocato dall’erba alta

I residenti chiedono interventi urgenti: "Non si vede nemmeno più la targa"

Un’area verde che dovrebbe essere luogo di incontro, gioco e relax si sta trasformando in un angolo dimenticato. È quanto accade al giardino “Atleti Azzurri d’Italia” di via Acciarini, a Santa Rita, dove da settimane l’erba alta ha ormai preso il sopravvento su vialetti e panchine. E persino sulla targa, che a stento si riesce a vedere.

Le condizioni del giardino sono evidenti a chiunque ci passi accanto: prati completamente invasi da vegetazione incolta, difficoltà per camminare o sostare. I cittadini del quartiere, perplessi, segnalano da tempo il problema, ma senza risultati. "È diventato pericoloso anche per i bambini - spiega una mamma-. L’erba è talmente alta che non si vede dove si mettono i piedi. E poi ci sono insetti ovunque. È davvero un peccato".

Dalle famiglie arriva l’appello urgente all’amministrazione: "Serve un intervento immediato di sfalcio e manutenzione - spiegano -, e anche un piano stabile che garantisca decoro tutto l’anno".

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium