S. Rita / Mirafiori | 30 giugno 2025, 16:40

Lavori in corso al Parco Rignon: "Il cantiere potrebbe terminare a fine estate"

L'assessore Tresso prova a giocare d'anticipo sulla scadenza dell'appalto (31 ottobre). Maccanti: "Si rispettino le date"

Lavori in corso al Parco Rignon: "Il cantiere potrebbe terminare a fine estate"

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria al parco Rignon di corso Orbassano, finanziati grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Il cantiere, avviato nel luglio 2024, si concluderà entro il 31 ottobre 2025, termine stabilito dall’appalto.

A fare il punto sullo stato degli interventi è l’assessore comunale all’Ambiente Francesco Tresso: "Il cantiere è operativo da luglio dello scorso anno. Stiamo ora procedendo al ripristino del tappeto erboso, un’operazione che non è stata possibile completare in precedenza a causa delle forti piogge che hanno colpito Torino nel mese di giugno. Contemporaneamente stiamo intervenendo anche sull’area giochi, attualmente in via di rifacimento".

Gli interventi riguardano inoltre il rifacimento degli stradini interni al parco e la sostituzione degli arredi urbani nei pressi della storica Villa Amoretti. Se le condizioni meteo lo permetteranno, una parte dei lavori potrebbe concludersi entro l’estate, in anticipo rispetto alla scadenza formale.

Sulla questione è intervenuta anche la consigliera comunale della Lega, Elena Maccanti, autrice dell'interpellanza: "Alcune porzioni del parco restano ancora inaccessibili, in particolare l’area giochi per i più piccoli. Siamo fiduciosi che l’attenzione dell’amministrazione rimanga alta e che i tempi vengano rispettati, affinché il parco possa tornare completamente fruibile al più presto".

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium