Eventi | 02 luglio 2025, 10:48

Piobesi si accende con la “Notte Bianca dello Sport”: negozi, musica, animazione e inclusione

L'appuntamento il 4 luglio con una serata speciale

Piobesi si accende con la “Notte Bianca dello Sport”: negozi, musica, animazione e inclusione

Una serata estiva tutta da vivere, tra sport, socialità e divertimento: venerdì 4 luglio 2025 Piobesi Torinese ospiterà la “Notte Bianca dello Sport”, un grande evento diffuso nel centro cittadino promosso dai commercianti in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

A partire dalle ore 19, le vie di Piobesi si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto: negozi aperti, street food, musica dal vivo, giochi in strada, animazione per tutte le età e attività sportive animeranno la serata fino a tardi. Protagonisti anche i più piccoli, con la baby dance organizzata dai ragazzi dell’Oratorio e i giochi in strada a cura di Animando. Non mancheranno balli di gruppo e spettacoli con Mambo Jambo, per portare ritmo e sorrisi in piazza.

Uno dei momenti più attesi sarà la partita di calcio amichevole in programma presso il campo sportivo Chisola, dove scenderanno in campo i ragazzi dello SportInsieme Piobesi e la squadra Juventus One, formazione ufficiale della Juventus composta da giovani atleti con disabilità. Un appuntamento speciale, all’insegna dell’inclusione e del valore educativo dello sport: “Il talento non ha barriere” è il messaggio forte e chiaro che accompagnerà questa sfida dal significato profondo.

Attesissimo anche il raduno di Vespe, che porterà nel cuore del paese una nota vintage e colorata, con appassionati e curiosi provenienti da tutto il territorio.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Le strade del centro saranno chiuse al traffico per permettere lo svolgimento in sicurezza delle attività.


comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium