Eventi | 02 luglio 2025, 14:35

A Vigone debutta la notte dei ‘Negozi in Musica’

Una novità proposta dall’Associazione Commercianti Vigone e la banda ‘La Vigoneisa’

Via Umberto I

Via Umberto I

Accogliendo i clienti a tempo di musica, i negozi di Vigone rimarranno aperti per tutta la serata di venerdì 4 luglio, fino a mezzanotte. Cinque i gruppi musicali coinvolti.

“È una sperimentazione. Ci siamo uniti, per il primo anno, con la banda di Vigone, che di solito in questo weekend di inizio luglio fa il proprio concerto d’estate, per organizzare qualcosa di nuovo”, commenta Maura Cordero, presidente dell’Associazione Commercianti.

L’inizio della serata è previsto intorno alle 20 per aperitivi, cene, birre e cocktail: i locali che sono su via Umberto metteranno i tavoli direttamente sulla via, altre attività che non sono su via Umberto si sposteranno mettendo il proprio banchetto.

Alle 21 sarà proprio ‘La Vigoneisa’ a inaugurare la manifestazione soffermandosi davanti agli altri quattro gruppi che si sistemeranno lungo via Umberto e piazza Palazzo Civico: l’Orkestra 100 Litri con canzoni in piemontese, con musiche famose, arrangiate in chiave rock, il gruppo Quat’ass a’ n Napuli che si ispira al cabaret piemontese, la Cattiva Compagnia con un tributo a Ligabue e Malta Dj per i più giovani.

La banda Vigoneisa proseguirà poi il proprio percorso, che si concluderà al prato dei Viali di piazza Clemente Corte con il concerto.

Saranno presenti anche altre realtà vigonesi, Fidas, Croce Rossa, Pro Loco e Filo amico: “Si sono prestate a farci compagnia, con i loro stand, per un momento di aggregazione delle associazioni sul territorio”, conclude Cordero.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium