Eventi | 02 luglio 2025, 14:35

A Vigone debutta la notte dei ‘Negozi in Musica’

Una novità proposta dall’Associazione Commercianti Vigone e la banda ‘La Vigoneisa’

Via Umberto I

Via Umberto I

Accogliendo i clienti a tempo di musica, i negozi di Vigone rimarranno aperti per tutta la serata di venerdì 4 luglio, fino a mezzanotte. Cinque i gruppi musicali coinvolti.

“È una sperimentazione. Ci siamo uniti, per il primo anno, con la banda di Vigone, che di solito in questo weekend di inizio luglio fa il proprio concerto d’estate, per organizzare qualcosa di nuovo”, commenta Maura Cordero, presidente dell’Associazione Commercianti.

L’inizio della serata è previsto intorno alle 20 per aperitivi, cene, birre e cocktail: i locali che sono su via Umberto metteranno i tavoli direttamente sulla via, altre attività che non sono su via Umberto si sposteranno mettendo il proprio banchetto.

Alle 21 sarà proprio ‘La Vigoneisa’ a inaugurare la manifestazione soffermandosi davanti agli altri quattro gruppi che si sistemeranno lungo via Umberto e piazza Palazzo Civico: l’Orkestra 100 Litri con canzoni in piemontese, con musiche famose, arrangiate in chiave rock, il gruppo Quat’ass a’ n Napuli che si ispira al cabaret piemontese, la Cattiva Compagnia con un tributo a Ligabue e Malta Dj per i più giovani.

La banda Vigoneisa proseguirà poi il proprio percorso, che si concluderà al prato dei Viali di piazza Clemente Corte con il concerto.

Saranno presenti anche altre realtà vigonesi, Fidas, Croce Rossa, Pro Loco e Filo amico: “Si sono prestate a farci compagnia, con i loro stand, per un momento di aggregazione delle associazioni sul territorio”, conclude Cordero.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium