Cronaca | 06 luglio 2025, 19:07

Paura al Kappa: giovane si arrampica su uno dei piloni dell’ex acciaieria e non riesce più a scendere

Musica bloccata per permettere le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco

Musica bloccata per permettere le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco

Musica bloccata per permettere le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco

Momenti di tensione al Kappa FuturFestival questa domenica pomeriggio.  Un giovane che si trovava all’evento di musica elettronica al Parco Dora si è arrampicato su uno dei piloni dell’ex acciaieria Fiat e non è più riuscito a scendere. 

Il dj ferma la musica

Ad accorgersi di quanto stava accendendo uno dei dj ospiti dell’evento, Carl Cox che ha immediatamente staccato la musica per permettere le operazioni di soccorso.

Intervento con l'autoscala

I vigili del fuoco sono intervenuti con un autoscala per riportare al sicuro il giovane. I pompieri lo hanno portato giù nel cestello ed affidato al soccorso sanitario.

 

Un episodio che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi ma che poteva avere conseguenze peggiori.

"Si è trattato - fanno sapere dall'organizzazione - di un atto incosciente, quanto assolutamente imprevedibile. Ringraziamo il pronto intervento di tutta la macchina di soccorso, così come il pubblico per la pazienza e comprensione durante la durata dell'operazione di salvataggio". 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium