Economia e lavoro | 08 luglio 2025, 10:51

Pastasole è la nuova pasta naturalmente proteica e sostenibile

L’arrivo di Pastasole sugli scaffali della grande distribuzione contribuirà ad arricchire il panorama delle paste proteiche che offrono ai consumatori del terzo millennio un’opportunità in più per portare benessere e biodiversità sulla tavola.

Pastasole è la nuova pasta naturalmente proteica e sostenibile

Pastasole è la nuova varietà di pasta naturalmente proteica e sostenibile con il 28% di proteine naturali e un gusto neutro. Dalla sinergia imprenditoriale tra Sgambaro, uno dei colossi del settore conosciuto per la sua pasta di eccellenza di semola di grano duro e grani antichi, e Cereal Docks, gruppo industriale italiano leader nella prima trasformazione agro-alimentare per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, è nata Pastasole, la prima pasta con farina di semi di girasole. 

Si interisce nell’ambito del mercato “better for you”, come un alimento proteico, poco processato, privo di additivi e non aggiunge ulteriori allergeni a quello già presente nel glutine contenuto nella semola di grano duro. Per descrivere Pastasole basta guardare il suo profilo nutrizionale: 28% di proteine naturali rispetto al valore medio della pasta tradizionale che si aggira sul 13,5%; 47% di carboidrati contro il 72,7% della pasta classica e l’8% di fibre contro l’1,7%.








Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

Giorgio Naccari

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium