Eventi | 08 luglio 2025, 16:39

Un rapper e una spia aprono giovedì Una Torre di Libri

Al via il festival letterario che torna in piazza a Torre Pellice dal 10 al 13 luglio

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Una ‘spia con i capelli rossi’ apre l’edizione 2025 di Una Torre di Libri, il festival letterario di Torre Pellice. Quest’anno gli incontri con gli autori tornano in centro paese, in piazza del Municipio (via Repubblica). Il primo appuntamento, giovedì 10 luglio, alle 18,25 è con Sarah Mustafa e con il suo libro ‘La spia ha i capelli rossi’ mentre alle 21,15 arriva il rap d’ispirazione letteraria di Murubutu.

Oltre alle presentazioni dei libri, che continuano nei giorni successivi, fino a domenica 13, sono in programma alcuni eventi collaterali: sabato 12 nel prato del Tempio valdese di via Beckwith 4, alle 10,30, c’è l’appuntamento per bambini Una Torre di... Libricini con Paola Rattazzi, mentre davanti alla Foresteria Valdese, in via Arnaud 34, alla stessa ora, parte la passeggiata letteraria dedicata a Marina Jarre.

Anche quest’anno a Una Torre di Libri non manca la musica: sabato alle 21,15 l’appuntamento è con le canzoni resistenti degli Yo Yo Mundi mentre domenica con il concerto-spettacolo dell’Associazione Musicainsieme e delle Scuole di Musica Intercomunali della Val Pellice, Chisone, Germanasca e del Pinerolese, dedicato alle canzoni italiane e francesi.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium