Campidoglio / Parella | 11 luglio 2025, 16:34

Area verde Paracchi: completato lo sfalcio, avanti col piano estivo

Il coordinatore Lorenzo Ciravegna: “Il verde è una priorità per il benessere urbano”

Prosegue a ritmo sostenuto la manutenzione delle aree verdi della Circoscrizione 4, nel rispetto del cronoprogramma stabilito e pubblicato sul sito istituzionale. Nelle scorse ore si sono conclusi i lavori di sfalcio presso l’area verde Paracchi, una delle zone più frequentate da famiglie e residenti del quartiere.

L’intervento, eseguito nei tempi previsti, rientra nel piano stagionale di cura del verde pubblico e mira a garantire decoro, sicurezza e fruibilità degli spazi aperti, soprattutto in vista del picco della stagione estiva.

"La manutenzione del verde è un aspetto fondamentale per la vivibilità dei nostri quartieri - commenta Lorenzo Ciravegna, coordinatore all’Ambiente della Circoscrizione 4 -. Interventi puntuali come quello svolto al Paracchi testimoniano l’impegno a favore della qualità urbana e del benessere dei cittadini".

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium