Cronaca | 12 luglio 2025, 16:54

Caselle, atterraggio d'emergenza per un aereo Volotea con un motore in fiamme

Il velivolo aveva a bordo circa 200 persone: qualche disagio per lo scalo torinese, mentre alcuni bus hanno portato a destinazione i passeggeri

Problemi per un aereo Volotea

Problemi per un aereo Volotea

Attimi di apprensione, nella giornata di oggi, all'aeroporto di Caselle. Un aereo che stava completando la tratta da Dobrovnik a Lione, infatti (compagnia Volotea), ha avuto un problema con un motore che ha preso fuoco.
Si è reso così necessario un atterraggio di emergenza proprio presso lo scalo torinese, dopo l'ok da parte della torre di controllo. Una manovra che ha permesso al pilota di portare in salvo i circa 200 passeggeri a bordo dell'Airbus.  

La presenza improvvisa dell'aereo in pista ha creato qualche cambiamento di programma a Caselle, senza mai portare alla chiusura dello scalo. I passeggeri sono stati portati a destinazione, in Francia, tramite alcuni bus.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium