Cronaca | 12 luglio 2025, 07:08

Perdono di vista il bimbo mentre montano la tenda al camping: da ieri sera si cerca Alain vicino a Ventimiglia

Il piccolo, di origine orientale, è nato a Torino. Non si esclude che tutto sia cominciato come un gioco

Alain Barnard Ganao

Alain Barnard Ganao

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche di Alain Barnard Ganao, il bimbo di 5 anni di origine asiatica ma nato a Torino, disperso dal tardo pomeriggio di ieri in zona Latte a Ventimiglia.

Le ricerche sono coordinate dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile ma, purtroppo, per ora non hanno ancora portato al ritrovamento del piccolo. E’ stata setacciata la zona durante la notte da parte dei Cinofili con i cani da ricerca, dei droni con visori notturni e termocamere che hanno scansionato la zona, i Tas (Topografia Applicata al Soccorso) stanno riportando sulle mappe tutte le zone già controllate e da controllare, gli uomini della protezione civile, i Carabinieri della zona e tantissimi volontari, mobilitati per le ricerche del piccolo.

Secondo quanto raccontato dai genitori, i due stavano montando la tenda per iniziare la loro vacanza al camping ‘Por la mar’ quando, improvvisamente, si sono accorti che il figlio non c’era più. Lo hanno chiamato a gran voce ma, purtroppo, non lo hanno trovato. Il piccolo, di origine orientale ma nato a Torino, soffre di autismo e non è escluso che si sia nascosto da qualche parte per gioco.

Il fatto è accaduto ieri intorno alle 19.30 e, poco dopo, insieme ai responsabili del camping, i genitori hanno avvisato i Carabinieri. E’ scattata la macchina dei soccorsi e, sul posto sono intervenuti diversi militari dell’Arma, insieme a poliziotti, Vigili del Fuoco, uomini della Protezione Civile e diversi volontari per un totale di una trentina di uomini.

I pompieri stanno facendo arrivare anche i droni e le unità cinofile ma, al momento e nonostante le ricerche in corso, del bimbo non si hanno tracce. Il piccolo ha una maglietta bianca ed un pantaloncino verde. 

 

redazione - Sanremonews

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium