Moncalieri | 15 luglio 2025, 15:17

Prova a scavalcare la recinzione della chiesa ma il piede resta infilzato: momenti di paura a Moncalieri

Brutta avventura per un giovane, rimasto ferito in via Don Minzoni e poi condotto all'ospedale Santa Croce

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Forse si è trattato di una goliardata fatta per farsi bello agli occhi di qualche amico, dimostrando di essere capace di fare l'acrobata, sta di fatto che lo scherzo avrebbe potuto finire in tragedia. Nei giorni scorsi in via Don Minzoni a Moncalieri i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco sono dovuto intervenire d'urgenza per soccorrere un giovane rimasto trafitto da una cancellata, mentre provava a scavalcare l’area perimetrale della chiesa del Beato Bernardo di Baden.

L'intervento di Croce Rossa e pompieri

Le sue urla, con il piede rimasto infilzato in uno degli spunzoni, hanno subito attirato le attenzioni di alcuni residenti della zona, che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Possibile che il giovane sia scivolato o abbia perso l'equilibrio, sta di fatto che ha rischiato di vedersi dilaniato il piede dall'inferriata.

Trasportato all'ospedale Santa Croce

Decisivo il pronto arrivo di un'ambulanza della Croce Rossa e di una squadra dei Vigili del fuoco, che hanno tagliato una parte della cancellata in modo da liberare dalla morsa di ferro il piede: poi il ragazzo è stato trasportato all'ospedale Santa Croce per le cure del caso. Ne avrà per alcune settimane, ma la storia avrebbe potuto avere un epilogo ben più drammatico.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium