Moncalieri | 15 luglio 2025, 15:17

Prova a scavalcare la recinzione della chiesa ma il piede resta infilzato: momenti di paura a Moncalieri

Brutta avventura per un giovane, rimasto ferito in via Don Minzoni e poi condotto all'ospedale Santa Croce

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Forse si è trattato di una goliardata fatta per farsi bello agli occhi di qualche amico, dimostrando di essere capace di fare l'acrobata, sta di fatto che lo scherzo avrebbe potuto finire in tragedia. Nei giorni scorsi in via Don Minzoni a Moncalieri i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco sono dovuto intervenire d'urgenza per soccorrere un giovane rimasto trafitto da una cancellata, mentre provava a scavalcare l’area perimetrale della chiesa del Beato Bernardo di Baden.

L'intervento di Croce Rossa e pompieri

Le sue urla, con il piede rimasto infilzato in uno degli spunzoni, hanno subito attirato le attenzioni di alcuni residenti della zona, che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Possibile che il giovane sia scivolato o abbia perso l'equilibrio, sta di fatto che ha rischiato di vedersi dilaniato il piede dall'inferriata.

Trasportato all'ospedale Santa Croce

Decisivo il pronto arrivo di un'ambulanza della Croce Rossa e di una squadra dei Vigili del fuoco, che hanno tagliato una parte della cancellata in modo da liberare dalla morsa di ferro il piede: poi il ragazzo è stato trasportato all'ospedale Santa Croce per le cure del caso. Ne avrà per alcune settimane, ma la storia avrebbe potuto avere un epilogo ben più drammatico.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium