Cronaca | 16 luglio 2025, 16:28

Collegno, a fuoco un impianto di smaltimento rifiuti: la nube di fumo ben visibile dalla tangenziale

I pompieri domano il rogo. Non ci sono state persone coinvolte o intossicate

Foto tratta dal gruppo Fb Tangenziale di Torino Nord e Sud Info Traffico

Foto tratta dal gruppo Fb Tangenziale di Torino Nord e Sud Info Traffico

Intervento nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 luglio, dei Vigili del fuoco presso un impianto di smaltimento rifiuti,  a Cascina Margaria a Collegno. Il rogo ha interessato alcune aree di scarico di rifiuti non pericolosi, assimilabili a quelli urbani.

Nube di fumo ben visibile dalla tangenziale

Sul posto sono giunte 6 squadre, impegnate nel contenimento delle fiamme e successiva messa in sicurezza, in condizioni difficoltose data la tipologia di intervento e per via del caldo.

Per fortuna non risultano esserci persone coinvolte o intossicate. La nube di fumo è stata chiaramente visibile anche dai mezzi che stavano transitando in tangenziale.

Iren Ambiente ha aperto un’indagine interna per accertare le cause dell’incendio.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium