Viabilità e trasporti | 16 luglio 2025, 16:16

Mezzo edile trancia il cavo delle rete Gtt in piazza Statuto: traffico in tilt. Linee ripristinate dopo 3 ore di intervento

Luce staccata nella zona per permettere le operazioni di ripristino. Sul posto stanno operando i tecnici Gtt

foto d'archivio

foto d'archivio

Sette linee Gtt deviate in entrambe le direzioni per un cavo della rete elettrica tranciato. La 10-13-29-56-59B e 65. La causa: un mezzo di una ditta edile privata che ha agganciato uno dei cavi della rete aerea danneggiandola. Secondo quanto riportato dal Gruppo Torinese dei Trasporti la ditta stava trasportando una gru. La benna, incastrandosi, avrebbe manomesso il cavo.

Tecnici sul posto

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 14,30 di oggi in piazza Statuto, all'angolo di via Cibrario. Allo stato attuale non è ancora stata ripristinata. I tecnici della Gtt stanno operando sul posto per ripristinare la situazione al più presto. Per garantire l’intervento la linea elettrica è stata staccata nella zona. Sul posto anche i vigili del fuoco in supporto e la polizia locale per la gestione della viabilità. Traffico in tilt nella zona.

Linee ripristinate

AGGIORNAMENTO ORE 17,55: dopo più di tre ore di intervento il danno è stato ripristinato e la situazione è tornata alla normalità. Poco dopo le ore 16 si erano verificati disagi al traffico. Ora la situazione è ritornata alla normalità e le linee ripristinate sul normale percorso.

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium