Cronaca | 17 luglio 2025, 11:50

Cocaina, 40 chili di hashish e pistole in un box auto: arrestati in quattro

La Polizia scopre un deposito di stupefacenti e armi da fuoco

Cocaina, 40 chili di hashish e pistole in un box auto: arrestati in quattro

Un normale garage in una zona residenziale di Piossasco, era diventato il deposito di un’ingente quantità di droga e armi. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato quattro cittadini italiani, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti e armi da fuoco.

L’operazione è scattata grazie a un’attenta attività di osservazione e indagine da parte della Squadra Mobile di Torino, che da tempo teneva d’occhio i movimenti sospetti dei quattro, notando frequenti visite a un garage nel comune di Piossasco. Un dettaglio che ha insospettito gli agenti: tutti risultavano domiciliati altrove, ma il gruppo si recava quotidianamente presso quello specifico box auto, con atteggiamenti elusivi.

Il blitz: cocaina, hashish e armi

Durante un servizio di appostamento, i poliziotti hanno fermato l’auto dei sospetti a poca distanza dal garage, trovando all’interno del veicolo oltre 2 chili di cocaina in una busta sul tappetino anteriore, un bilancino di precisione e diversi involucri termosaldati occultati su uno degli arrestati.

La successiva perquisizione del garage ha portato al sequestro di 40 chili di hashish, nascosti in un sacco di plastica, e di un vero e proprio arsenale: una pistola (poi risultata rubata), un fucile a pompa, munizioni e 12 artifizi pirotecnici non classificati, potenzialmente pericolosi.

Arresto convalidato

Il Gip del Tribunale di Torino ha convalidato l’arresto, riconoscendo gravi indizi di colpevolezza e disponendo la custodia cautelare in carcere per tutti e quattro i soggetti coinvolti. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino. Si ricorda che per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium