Politica | 17 luglio 2025, 15:10

Il TAR chiude la “Stanza dell’Ascolto”: incontro pubblico promosso dal PD per analizzare la sentenza

L’appuntamento è per lunedì 21 luglio nella Sede PD di Via Coppino 115/E a Torino

Una immagine d'archivio della Stanza dell'Ascolto al Sant'Anna

Una immagine d'archivio della Stanza dell'Ascolto al Sant'Anna

Il Partito Democratico di Torino organizza un incontro pubblico per approfondire le motivazioni della recente sentenza del TAR del Piemonte che ha disposto la chiusura della cosiddetta "Stanza dell’Ascolto", attivata presso l’Ospedale Sant’Anna e sostenuta dalla Regione Piemonte, che accoglie le associazioni antiabortiste. 

L’appuntamento è per lunedì 21 luglio alle ore 18 nella Sede PD di Via Coppino 115/E a Torino.

A discutere il provvedimento saranno gli avvocati che hanno patrocinato il ricorso e ottenuto la sentenza, il Prof. Avv. Vittorio Angiolini e l’Avv. Sofia Mercaldo.

Il caso della "Stanza dell’Ascolto" sta sollevando numerose discussioni nella società civile e nel mondo politico, per questo la Delegata alle Pari Opportunità della Segreteria Metropolitana del PD Torino Laura Pompeo ha promosso questo incontro che ha l’obiettivo di offrire un’analisi tecnica e approfondita dei contenuti della sentenza, chiarendo le motivazioni del TAR e i principi giuridici coinvolti.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium