Attualità | 18 luglio 2025, 14:06

A Montalto Dora insediato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Eletta sindaca Bianca Revello Chion

L’11 aprile 2025 si è ufficialmente insediato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Montalto Dora. La cerimonia si è svolta nella Sala del Consiglio comunale, alla presenza del personale scolastico, dei docenti e delle classi coinvolte nel processo elettivo.

Nel corso dell’iniziativa è stata eletta sindaca Bianca Revello Chion, affiancata da Simone Cislaghi nel ruolo di vicesindaco. Completano il consiglio: Alex Cacciato, Giosuè Amedeo Camera, Sofia Capula, Angela Sofia Checco, Sofia Donato, Asia Fileppo, Lara Nazha, Demetra Giulia Pollono, Mattia Putto Gnerro e Melissa Snaider.

Il progetto, promosso dall’assessorato all'Istruzione guidato da Caterina Megna, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, stimolando partecipazione attiva e consapevolezza civica.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium