Attualità | 18 luglio 2025, 16:16

Il 25 luglio a Chieri torna l'appuntamento con la “Pastasciutta antifascista”

A seguire un concerto della rock band “Il buio sul piazzale”

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Venerdì 25 luglio alle 20, presso il Ristorante Sociale ex Mattatoio di via Giovanni XXIII 8 a Chieri, è previsto nell’ambito della rassegna Beerkenstock ed in collaborazione con l’associazione Xfare l’appuntamento con la “Pastasciutta antifascista”, iniziativa diffusa in tutta Italia che ricorda la pastasciutta offerta ai compaesani sulla piazza di Campegine dalla famiglia Cervi in occasione della caduta di Mussolini il 25 luglio del 1943 e diventata uno dei simboli della Resistenza. 

A seguire, alle 21.30,  è previsto un concerto della rock band “Il buio sul piazzale” 

Per informazioni e prenotazioni Ex Mattatoio Ristorante Sociale, via Giovanni XXIII 8 a Chieri. Tel. 345 3002693.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium