Cronaca | 18 luglio 2025, 16:17

Travolge tre vetture e abbandona il mezzo: fuga choc nel cuore di Vanchiglietta

Giovedì mattina l’impatto, poi l’arrivo immediato dei vigili: una Punto sfondata e una Mini sbalzata via

Notte di paura nel cuore di Vanchiglietta. Intorno alle due di giovedì 17 luglio, un camion ha perso il controllo sbandando su corso Belgio e finendo la sua corsa in via Ricci, dove ha travolto tre vetture in sosta.

Il conducente si sarebbe dato alla fuga subito dopo l'impatto. 

Sul posto è intervenuta  la Polizia Locale, insieme ai mezzi del soccorso stradale, per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incidentati. L’impatto è stato violento: due Fiat Punto coinvolte, una grigia e una bianca che ha riportato gravi danni al frontale. Infine, una Mini è stata sbalzata di diversi metri, finendo per toccare una quarta auto parcheggiata tra lei e un passo carrabile rimasto libero.

A fornire una prima ricostruzione dell’accaduto è Domenico Definis, storico meccanico del quartiere e titolare dell’officina "Autoriparazioni Definis" situata proprio nella via. È stato lui, grazie al tam tam tra vicini, a poter forinire informazioni ai proprietari delle auto coinvolte, sorpresi il mattino dopo nel non trovare più le loro macchine al posto abituale.

Dopo i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, il camion è stato rimosso intorno alle 7 del mattino. Non si registrano feriti: un bilancio che, considerata la dinamica, poteva trasformarsi in tragedia.

 

Marco D’Agostino

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium